it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian

La Giornata Mondiale dei Poveri torna anche quest’anno come sana provocazione per aiutarci a riflettere sul nostro stile di vita e sulle tante povertà del momento presente.

Davanti ai poveri non si fa retorica, ma ci si rimbocca le maniche e si mette in pratica la fede attraverso il coinvolgimento diretto, che non può essere delegato a nessuno.

(Papa Francesco)

Etica, Giustizia, Legalità

Sabato 3 marzo 2012, ore 10 presso l’Aula Magna dell’ Università di Sassari

Sabato 3 marzo ore 10 presso l’Aula Magna dell’ Università di Sassari -sede centrale- si terrà un incontro, nell’ambito della Missione Cittadina, che ha lo scopo di sensibilizzare non solo gli operatori della giustizia a vario titolo, ma tutta la comunità sui gravi problemi che oggi si accumulano attorno a un dibattito sempre acceso e contrastato sul tema della legalità, per sua natura legato alla giustizia e all’etica. Tema che tocca nel vivo situazioni concrete, quotidiane e spesso molto dolorose.

Relatori: S. Em.za Rev.ma Signor Cardinale Coccopalmerio Francesco, Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi e l’ Avvocato Fabio Macioce, giurista cattolico.

Condividi quest'articolo