it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian

«Non distogliere lo sguardo dal povero» (Tb 4,7)

Tre giorni di formazione e programmazione del GREM

29-30-31 agosto 2012, Bacu Abis (Carbonia)

L’incontro si terrà a Bacu Abis (Carbonia, diocesi di Iglesias) presso la "Casa di Spiritualità Regina Apostolorum" delle Piccole Missionarie.

Oltre alla condivisione fra i vari Gruppi Diocesani di Educazione alla Mondialità (GDEM) della programmazione per l’anno pastorale 2012-2013, la "Tre giorni" servirà anche ad approfondire alcuni contenuti propri del servizio svolto in regione e nelle singole diocesi.

Il programma, infatti, prevede l’approfondimento di alcuni fondamenti teologico pastorali dell’impegno educativo alla mondialità della Caritas (attraverso la guida di Roberta Dragonetti, della Caritas Italiana); una riflessione riguardante lo stretto rapporto esistente tra mondialità e immigrazione (a cura di Raffaele Callia, della Delegazione regionale Caritas Sardegna e redattore del Dossier Statistico Immigrazione Caritas/Migrantes). Inoltre, nell’ultima giornata è previsto un approfondimento sull’impegno della rete Caritas ad Haiti a seguito del terremoto e sarà possibile sentire dalla viva voce di Lucia Capuzzi, giornalista di Avvenire e autrice di un reportage su Haiti, lo stato attuale del Paese e qualche aggiormaento sulla ricostruzione.
(Tratto da Caritas Sardegna)

Condividi quest'articolo