it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian

La Giornata Mondiale dei Poveri torna anche quest’anno come sana provocazione per aiutarci a riflettere sul nostro stile di vita e sulle tante povertà del momento presente.

Davanti ai poveri non si fa retorica, ma ci si rimbocca le maniche e si mette in pratica la fede attraverso il coinvolgimento diretto, che non può essere delegato a nessuno.

(Papa Francesco)

News dalle Caritas della Sardegna

Costruire la Speranza. Presentazione Dossier Caritas Cagliari 2012

Giovedì 20 dicembre 2012, alle 16 presso l’Aula Maria Lai della Facoltà di Giurisprudenza (via Nicolodi, parte alta di viale Sant’Ignazio), è stato presentato il Dossier “Costruire la speranza. Promozione umana e tutela dei diritti nell’attività della Caritas di Cagliari”.
Il volume mette in evidenza l’attività della Caritas diocesana, con un occhio di riguardo al suo impegno mirante al superamento della logica assistenziale e alla tutela della dignità della persona, con una finalità prevalentemente pedagogica. I dati relativi ai principali servizi saranno collocati all’interno del contesto diocesano e regionale, di cui verrà fornita un’analisi relativa all’andamento economico e al fenomeno della povertà.

Condividi quest'articolo