Dal 4 al 25 luglio, Palazzo Ducale

"Associazioni al cinema Visioni Solidali,è una rassegna cinematografica nata a Sas­sari nel 2009 per volontà di quattro importanti associazioni locali. Giunta alla V Edi­zione, quest’anno cresce ancora nel segno della promozione dei diritti umani, delle politiche di genere, della sostenibilità ambientale, dell’inclusione sociale, del consu­mo responsabile, della pace e della solidarietà tra i popoli e gli individui.

Dal 4 al 25 luglio, nella cornice del Cortile di Palazzo Ducale, si alterneranno le pro­iezioni proposte da noiDonne 2005, JoinUs, Amnesty lnternational, Ponti non Muri, Emergency, lntercanvie e Fondazione Basaglia. Le sette associazioni, proporranno film e documentaria sostegno deipropri messaggi e in alcuni casi con la presenza dell’au­tore o del regista dell’opera,presenteranno le attività e le campagne che le vedono impegnate nel territorio e non solo. Saranno allestiti banchetti nformativi e sarà pos­sibile sostenerle attraverso la raccolta fondi o l’adesione alle stesse.

Giovedì 25 luglio, dalle ore 20.00, le diverse associazioniproporranno inoltre un buf­fet multietnico.

La partecipazione all’iniziativa, sostenuta dall’Assessorato alle Culture del Comune di Sassari, è totalmente gratuita e aperta a tutte e tutti.

Visioni Solidali 2013