it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian

La Giornata Mondiale dei Poveri torna anche quest’anno come sana provocazione per aiutarci a riflettere sul nostro stile di vita e sulle tante povertà del momento presente.

Davanti ai poveri non si fa retorica, ma ci si rimbocca le maniche e si mette in pratica la fede attraverso il coinvolgimento diretto, che non può essere delegato a nessuno.

(Papa Francesco)

All’interno della pagina è possibile accedere alla graduatoria dei selezionati alla Missione.

Comunicato e graduatoria

Comunicato e graduatoria

Anche quest’anno l’Ufficio Animazione rinnova il suo impegno per la Missione all’estero presso la città di Braila – Romania. Si vuole quindi dare la possibilità di partire a 6 giovani della Diocesi, tra i 19 e i 35 anni, che desiderano svolgere un’esperienza di comunità allargata, di condivisione, di Chiesa. Si verrà ospitati presso la Casa di accoglienza “Il sorriso di Mariele” gestita dalle Suore Francescane del Santissimo Sacramento e si prevedono attività con i minori della casa, gli adolescenti del carcere minorile della città e gli anziani della Casa di riposo Baldovinesti, si vivranno inoltre momenti di spiritualità e preghiera con le Suore. Da lunedì 16 febbraio è possibile scaricare il bando e la scheda di iscrizione dal sito www.caritasturritana.it. Le schede dovranno essere compilate e spedite all’indirizzo animazione.caritasturritana@live.it entro le ore 20.00 del 12 aprile 2015; in tale data tutti i candidati si dovranno presentare nella Sede di Via Solari 8.

Per informazioni è possibile contattare i capi missione Lidia Lai all’indirizzo mail animazione.caritaturritana@live.it.

Bando Romania 2015
Scheda di candidatura per Missione Romania 2015
 

Condividi quest'articolo