it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian

«Ritorniamo a coltivare la persona umana!».
La cura della persona è la via più efficace per contrastare il male
dell’indifferenza che attanaglia la nostra società. Ho già ricordato come la prima domanda di Dio all’uomo tocchi il tema della fraternità (Gen 4,6): l’altro è la realtà. Quanto abbiamo bisogno oggi di questo sano “sbilanciamento”: tutto ciò significa prediligere lo stile della partecipazione, dell’appartenenza, del prendere l’iniziativa, della concretezza, uscendo dall’autoreferenzialità e dall’egoismo per incontrare l’altro così come egli è, senza condizioni.

(Mons. Gian Franco Saba, Messaggio e itinerario Quaresimale 2021) 

Avviso di selezione

Scadenza presentazione domanda: 20 febbraio 2020

a Caritas Diocesana di Sassari intende selezionare un collaboratore per 13 ore settimanali che affianchi fino al 30 novembre 2020 (con possibilità di rinnovo) la coordinatrice nella gestione e realizzazione delle diverse progettualità portate avanti dall’Ufficio AnimazioneScadenza presentazione domanda: 20 febbraio 2020.

Questo particolare impegno è inserito all’interno della progettualità “Servizio, non violenza, cittadinanza” e dei progetti di Servizio Civile Universale.

Da diversi anni infatti l’Ufficio è impegnato in progetti di animazione pastorale destinati a giovani e minori al fine di promuovere, presso la comunità, la testimonianza della carità, in linea con quanto espresso nell’art. 1 dello statuto.

Di seguito è possibile scaricare il comunicato di selezione e la scheda di candidatura che deve essere inviata all’indirizzo e-mail animazione.caritasturritana@live.it entro giovedì 20 febbraio 2020.

Condividi questo articolo