“Abbiamo un urgente bisogno nella Chiesa di una comunicazione che accenda i cuori, che sia balsamo sulle ferite e faccia luce sul cammino dei fratelli e delle sorelle. Sogno una comunicazione ecclesiale che sappia lasciarsi guidare dallo Spirito Santo, gentile e al contempo profetica, che sappia trovare nuove forme e modalità per il meraviglioso annuncio che è chiamata a portare nel terzo millennio. Una comunicazione che metta al centro la relazione con Dio e con il prossimo, specialmente il più bisognoso, e che sappia accendere il fuoco della fede piuttosto che preservare le ceneri di un’identità autoreferenziale”.

(Papa Francesco)

DoniAmo. Clienti e farmacisti INSIEME per chi ha bisogno

Dal 27 maggio al 30 giugno, nelle farmacie aderenti, si potranno donare prodotti di parafarmaco che verranno poi distribuiti dalla Caritas diocesana.

L’iniziativa è promossa da Unifarm Sardegna e dalla Delegazione regionale Caritas Sardegna, con il patrocinio dell’AGIFAR (Associazione giovani farmacisti) Sardegna e dell’Associazione farmacisti volontari per la Protezione civile – Sezione di Cagliari, finalizzata alla raccolta di prodotti da destinare alle persone in difficoltà.

Sono coinvolte tutte le dieci Diocesi sarde.

Farmacie aderenti nel territorio diocesano:

Farmacia Delogu – Viale Italia, 25

Farmacia Mulas, dr.ssa Giovanna & C – Via Sulcis 2