«Vieni e vedi» (Gv 1,46). Comunicare incontrando le persone dove e come sono
Nulla sostituisce il vedere di persona
Nella comunicazione nulla può mai completamente sostituire il vedere di persona. Alcune cose si possono imparare solo facendone esperienza. Non si comunica, infatti, solo con le parole, ma con gli occhi, con il tono della voce, con i gesti. La forte attrattiva di Gesù su chi lo incontrava dipendeva dalla verità della sua predicazione, ma l’efficacia di ciò che diceva era inscindibile dal suo sguardo, dai suoi atteggiamenti e persino dai suoi silenzi. I discepoli non solamente ascoltavano le sue parole, lo guardavano parlare.
(Papa Francesco, Messaggio per la 55ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali)

DoniAmo. Clienti e farmacisti INSIEME per chi ha bisogno

Dal 27 maggio al 30 giugno, nelle farmacie aderenti, si potranno donare prodotti di parafarmaco che verranno poi distribuiti dalla Caritas diocesana.

L’iniziativa è promossa da Unifarm Sardegna e dalla Delegazione regionale Caritas Sardegna, con il patrocinio dell’AGIFAR (Associazione giovani farmacisti) Sardegna e dell’Associazione farmacisti volontari per la Protezione civile – Sezione di Cagliari, finalizzata alla raccolta di prodotti da destinare alle persone in difficoltà.

Sono coinvolte tutte le dieci Diocesi sarde.

Farmacie aderenti nel territorio diocesano:

Farmacia Delogu – Viale Italia, 25

Farmacia Mulas, dr.ssa Giovanna & C – Via Sulcis 2