La carità si rallegra nel veder crescere l’altro. Ecco perché soffre quando l’altro si trova nell’angoscia: solo, malato, senzatetto, disprezzato, nel bisogno… La carità è lo slancio del cuore che ci fa uscire da noi stessi e che genera il vincolo della condivisione e della comunione.

«A partire dall’amore sociale è possibile progredire verso una civiltà dell’amore alla quale tutti possiamo sentirci chiamati. La carità, col suo dinamismo universale, può costruire un mondo nuovo, perché non è un sentimento sterile, bensì il modo migliore di raggiungere strade efficaci di sviluppo per tutti» (FT, 183).

(Papa Francesco, Messaggio per la Quaresima 2021)

DoniAmo. Clienti e farmacisti INSIEME per chi ha bisogno

Dal 27 maggio al 30 giugno, nelle farmacie aderenti, si potranno donare prodotti di parafarmaco che verranno poi distribuiti dalla Caritas diocesana.

L’iniziativa è promossa da Unifarm Sardegna e dalla Delegazione regionale Caritas Sardegna, con il patrocinio dell’AGIFAR (Associazione giovani farmacisti) Sardegna e dell’Associazione farmacisti volontari per la Protezione civile – Sezione di Cagliari, finalizzata alla raccolta di prodotti da destinare alle persone in difficoltà.

Sono coinvolte tutte le dieci Diocesi sarde.

Farmacie aderenti nel territorio diocesano:

Farmacia Delogu – Viale Italia, 25

Farmacia Mulas, dr.ssa Giovanna & C – Via Sulcis 2