“Abbiamo un urgente bisogno nella Chiesa di una comunicazione che accenda i cuori, che sia balsamo sulle ferite e faccia luce sul cammino dei fratelli e delle sorelle. Sogno una comunicazione ecclesiale che sappia lasciarsi guidare dallo Spirito Santo, gentile e al contempo profetica, che sappia trovare nuove forme e modalità per il meraviglioso annuncio che è chiamata a portare nel terzo millennio. Una comunicazione che metta al centro la relazione con Dio e con il prossimo, specialmente il più bisognoso, e che sappia accendere il fuoco della fede piuttosto che preservare le ceneri di un’identità autoreferenziale”.

(Papa Francesco)

I servizi del territorio

A Sassari sono presenti alcune Opere Segno, così denominate perché segni tangibili della presenza della Chiesa nel territorio a favore degli ultimi.

Centro Servizi Diocesano (L.go Seminario 3)

Mensa (via Rolando 3B)

Ostello maschile (via G. Galilei 15)

Ambulatorio dentistico (via G. Galilei 13)

Centro diurno Sr. Giuseppina Nicoli (via P.ssa Maria 12)

La Caritas Diocesana promuove le suddette Opere Segno, gestite da volontari, che sono la risposta della Chiesa locale ai bisogni rilevati nel territorio.