Nell’Enciclica Laudato si sono trattati temi come: l’intima relazione tra i poveri e la fragilità del pianeta; la convinzione che tutto nel mondo è intimamente connesso; la critica al nuovo paradigma e alle forme di potere che derivano dalla tecnologia; l’invito a cercare altri modi di intendere l’economia e il progresso; il valore proprio di ogni creatura; il senso umano dell’ecologia; la necessità di dibattiti sinceri e onesti; la grave responsabilità della politica internazionale e locale; la cultura dello scarto e la proposta di un nuovo stile di vita” (16).

DoniAmo. Clienti e farmacisti INSIEME per chi ha bisogno

Dal 27 maggio al 30 giugno, nelle farmacie aderenti, si potranno donare prodotti di parafarmaco che verranno poi distribuiti dalla Caritas diocesana.

L’iniziativa è promossa da Unifarm Sardegna e dalla Delegazione regionale Caritas Sardegna, con il patrocinio dell’AGIFAR (Associazione giovani farmacisti) Sardegna e dell’Associazione farmacisti volontari per la Protezione civile – Sezione di Cagliari, finalizzata alla raccolta di prodotti da destinare alle persone in difficoltà.

Sono coinvolte tutte le dieci Diocesi sarde.

Farmacie aderenti nel territorio diocesano:

Farmacia Delogu – Viale Italia, 25

Farmacia Mulas, dr.ssa Giovanna & C – Via Sulcis 2