it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian

Nell’Enciclica Laudato si sono trattati temi come: l’intima relazione tra i poveri e la fragilità del pianeta; la convinzione che tutto nel mondo è intimamente connesso; la critica al nuovo paradigma e alle forme di potere che derivano dalla tecnologia; l’invito a cercare altri modi di intendere l’economia e il progresso; il valore proprio di ogni creatura; il senso umano dell’ecologia; la necessità di dibattiti sinceri e onesti; la grave responsabilità della politica internazionale e locale; la cultura dello scarto e la proposta di un nuovo stile di vita” (16).

Progetti 8x1000

Progetti finanziati dall’8xmille

La Caritas Diocesana di Sassari ha presentato lo scorso hanno alla CEI un progetto per essere attivati grazie al finanziamento 8×1000 Italia 2018.
Il progetto è stato valutato positivamente. In questa pagina potete trovare informazioni inerenti il progetto.
Sul sito 8xmille è presente una mappa interattiva in continuo aggiornamento dove si possono trovare tutti i progetti finanziati dalla CEI.

8xmille.pdf 10,55 kB

Progetti 2020

Progetti anni precedenti

Progetti 8xmille 2017-2018

Conclusi lo scorso 31 luglio e lo scorso 31 agosto la seconda annualità dei Progetti "Accoglienza e accompagnamento" e "formazione e condivisione"

Condividi questo articolo

Progetti 8xmille

La CEI ha valutato positivamente i tre progetti presentati lo scorso anno dalla Caritas Diocesana di Sassari. Pertanto nei prossimi giorni saranno attuati:
"Centro diurno accoglienza & accompagnamento – Sassari", "Mediazione e ‘accompagnamento per l’immigrato e la comunità" e "Percorso spirituale ed artistico in carcere: le icone sacre". Nei prossimi giorni presenteremo una sintesi dei tre servizi. Si possono avere informazioni anche tramite la mappa del sito 8xmille

Condividi questo articolo

Progetti 8×1000

Progetti 8xmille Progetti finanziati dall’8xmille Anche per l’anno 2020 la Diocesi di Sassari avrà finanziati dall’8xmille CEI tre progetti, inerenti tre distinte Opere Segno presenti

Condividi questo articolo