it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian

Nell’Enciclica Laudato si sono trattati temi come: l’intima relazione tra i poveri e la fragilità del pianeta; la convinzione che tutto nel mondo è intimamente connesso; la critica al nuovo paradigma e alle forme di potere che derivano dalla tecnologia; l’invito a cercare altri modi di intendere l’economia e il progresso; il valore proprio di ogni creatura; il senso umano dell’ecologia; la necessità di dibattiti sinceri e onesti; la grave responsabilità della politica internazionale e locale; la cultura dello scarto e la proposta di un nuovo stile di vita” (16).

Benvenuti nel sito web della Caritas Turritana

Il sito web della Caritas turritana da qualche giorno è on line con una nuova veste grafica. Più moderno, anche nella tecnica di gestione, continua a rispondere alle scelte che fin dall’inizio hanno caratterizzato il portale della Caritas diocesana: semplicità, immediatezza, fruibilità.

La comunicazione è un aspetto preminente della carità, modalità essenziale del vivere sociale fatto di relazioni, non solo questione tecnica ma soprattutto qualità e stile con cui vengono trasmessi valori fondamentali del nostro essere.

La comunicazione nella Caritas ha una prevalente funzione pedagogica che, con i linguaggi appropriati alle tecnologie utilizzate, cerca di raccontare la carità attraverso le storie, i volti, le iniziative, lo studio e l’analisi di situazioni e contesti, per costruire la memoria e favorire la comprensione degli eventi.

Negli spazi specifici, dominati da immagini significative, sarà possibile interagire usufruendo di informazioni, riflessioni, dossier, progetti, attività, sempre aggiornate e coinvolgenti. Sarà possibile condividere divenendo protagonisti, nelle modalità più favorevoli a ciascuno, degli aiuti che in vari modi e attraverso le opere la Caritas offre a chi vive una condizione di bisogno e all’intera comunità.

Novità è l’interazione con gli altri social della Caritas diocesana: facebook, instagram, twitter, youtube

Il sito diviene così una porta sempre aperta di una grande famiglia pronta ad accogliere, ascoltare, aiutare.

Condividi questo articolo