Tendi la tua mano al povero (Sir 7,32)

Sempre l’incontro con una persona in condizione di povertà ci provoca e ci interroga. Come possiamo contribuire ad eliminare o almeno alleviare la sua emarginazione e la sua sofferenza? Come possiamo aiutarla nella sua povertà spirituale? La comunità cristiana è chiamata  a coinvolgersi in questa esperienza di condivisione, nella consapevolezza che non le è lecito delegarla ad altri.

(Papa Francesco, Messaggio per la IV Giornata Mondiale dei Poveri)

In Farmacia per i bambini – Ed. 2020

In Farmacia per i bambini è un’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus per la sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e la raccolta di farmaci e prodotti baby care per i bambini in povertà sanitaria.

Da Venerdì 20 novembre, Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia e fino al 27 novembre, torna “In Farmacia per i bambini”, l’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per la sensibilizzazione dei diritti dei più piccoli e la raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici per i bambini in povertà sanitaria.

Giunta all’ottava edizione, si svolgerà in 2000 farmacie aderenti in tutta Italia.

Farmacie aderenti convenzionate con la Caritas Diocesana di Sassari

Farmacia Valenti

Via Oriani 9/A -07100 Sassari (SS)

www.farmaciavalenti.it

Farmacia Del Mirto

Via Del Mirto 10 – 07046 Porto Torres (SS)

Pagina Facebook

Per donare un prodotto per l’infanzia puoi rivolgerti ai farmacisti a partire da venerdì 20 fino a venerdì 27 novembre.

La Farmacia Del Mirto destinerà i prodotti alla Caritas Parrocchiale dello Spirito Santo (P. Torres)