La Giornata Mondiale dei Poveri torna anche quest’anno come sana provocazione per aiutarci a riflettere sul nostro stile di vita e sulle tante povertà del momento presente.

Davanti ai poveri non si fa retorica, ma ci si rimbocca le maniche e si mette in pratica la fede attraverso il coinvolgimento diretto, che non può essere delegato a nessuno.

(Papa Francesco)

In Farmacia per i bambini – Ed. 2022

Da venerdì 18 e fino al 25 novembre 2022, si svolge “In Farmacia per i bambini”, l’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per la sensibilizzazione dei diritti dei più piccoli e la raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici per i bambini in povertà sanitaria.

Giunta alla decima edizione, si svolge in 2000 farmacie aderenti in tutta Italia.

Farmacia aderente convenzionata con la Caritas Diocesana di Sassari

Farmacia Valenti

Via Oriani 9/A -07100 Sassari (SS)

www.farmaciavalenti.it

Per donare un prodotto per l’infanzia puoi rivolgerti ai farmacisti a partire da venerdì 18 fino a venerdì 25 novembre 2022.

I prodotti raccolti presso la farmacia Valenti saranno distribuiti presso l’Opera Segno Centro Servizi Diocesano

Prodotti donati nell'edizione del 2022

Biberon