Il volontariato “è una straordinaria energia civile che aiuta le comunità ad affrontare le sfide del tempo e le sue difficoltà”.  (Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica).

La responsabilità del volontario non consente improvvisazioni o personalismi. Per fronteggiare la complessità delle povertà non basta la buona volontà, ma c’é bisogno di preparazione e formazione.

La solidarietà può trasformare le persone e la comunità.

In Farmacia per i bambini – Ed. 2021

Da lunedì 15 novembre e fino al 20 novembre 2021, Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia, si svolge “In Farmacia per i bambini”, l’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per la sensibilizzazione dei diritti dei più piccoli e la raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici per i bambini in povertà sanitaria.

Giunta alla nona edizione, si svolge in 2000 farmacie aderenti in tutta Italia.

Farmacie aderenti convenzionate con la Caritas Diocesana di Sassari

Farmacia Valenti

Via Oriani 9/A -07100 Sassari (SS)

www.farmaciavalenti.it

Farmacia Del Mirto

Via Del Mirto 10 – 07046 Porto Torres (SS)

Pagina Facebook

Per donare un prodotto per l’infanzia puoi rivolgerti ai farmacisti a partire da lunedì 15 fino a sabato 20 novembre 2021.

I prodotti raccolti presso la farmacia Valenti saranno distribuiti presso l’Opera Segno Centro Servizi Diocesano

La Farmacia Del Mirto destinerà i prodotti alla Caritas Parrocchiale dello Spirito Santo (P. Torres)

I numeri dell'edizione 2020

Farmacia Valenti, sono stati raccolti 82 prodotti tra: Aspiratori nasali, bevande e tisane, biberon, tettarelle e ciucci, cerotti, disinfettanti, integratori, latte in polvere, pappe, paracetamolo, paste per il ricambio, salviettine per il ricambio, shampoo e prodotti per l’igiene, soluzioni per lavaggi nasali, termometri.

Farmacia Del Mirto, raccolti 39 prodotti: Sciroppi per la tosse, paracetamolo, pappe,