it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian

La cultura della cura, quale impegno comune, solidale e partecipativo per proteggere e promuovere la dignità e il bene di tutti, quale disposizione ad interessarsi, a prestare attenzione, alla compassione, alla riconciliazione e alla guarigione, al rispetto mutuo e all’accoglienza reciproca, costituisce una via privilegiata per la costruzione della pace. «In molte parti del mondo occorrono percorsi di pace che conducano a rimarginare le ferite, c’è bisogno di artigiani di pace disposti ad avviare processi di guarigione e di rinnovato incontro con ingegno e audacia».

Papa Francesco, Messaggio per la LIV Giornata Mondiale della Pace.

Avvento 2020 – Appuntamenti diocesani

A partire dalla recente Nota pastorale di Mons. Gian Franco Saba, “La Chiesa-casa genera discepoli-missionari”, il Centro Pastorale ha attivato alcuni strumenti diversificati per guidare l’inizio del nuovo Anno liturgico all’insegna della comunione e della prossimità. In un percorso unitario, ogni realtà della Diocesi è stata raggiunta dalla proposta di testi e video, elaborati per favorire la preghiera personale dei singoli e delle comunità nelle case, nei contesti di vita ordinari, nelle celebrazioni parrocchiali, durante le adorazioni eucaristiche.

Primo sussidio – Avvento, Natale 2020

Secondo sussidio – Avvento, Natale 2020

Terzo sussidio – Avvento, Natale 2020

L’Avvento in famiglia

Casa-Chiesa

 

Il 6 dicembre alle 18.30 si conferma anche l’appuntamento della diretta televisiva su Media-LiveTv (canale 607) e streaming sul canale YouTube diocesano del Pontificale per la festa di San Nicola, Patrono di Sassari, presieduto dall’Arcivescovo nell’omonima Cattedrale.

Condividi questo articolo