it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian

La Giornata Mondiale dei Poveri torna anche quest’anno come sana provocazione per aiutarci a riflettere sul nostro stile di vita e sulle tante povertà del momento presente.

Davanti ai poveri non si fa retorica, ma ci si rimbocca le maniche e si mette in pratica la fede attraverso il coinvolgimento diretto, che non può essere delegato a nessuno.

(Papa Francesco)

Conosci la sua storia?

Nell’ambito del progetto Presidio, il prossimo 14 luglio alle ore 16,15, Caritas Italiana lancerà la campagna “Conosci la sua storia?”. Attraverso la collaborazione di alcuni tra i più noti cuochi italiani (Cristina Bowerman, Roy Caceres, Ciccio Sultano e Andrea Incerti Vezzani), la Campagna vuole contribuire a migliorare la percezione dell’opinione pubblica sulle molteplici distorsioni della filiera agro alimentare, dove si registrano fenomeni di diffusa irregolarità lavorativa. Gli chef, che saranno presenti alla conferenza stampa del 14 luglio, hanno realizzato per la campagna delle video ricette in cui si utilizzano prodotti della terra, tipici delle Regioni in cui operano alcuni dei Presidi di Caritas Italiana.

Vi invitiamo a seguire l’iniziativa in diretta facebook sul profilo di Caritas Italiana 

Condividi quest'articolo