La Giornata Mondiale dei Poveri torna anche quest’anno come sana provocazione per aiutarci a riflettere sul nostro stile di vita e sulle tante povertà del momento presente.

Davanti ai poveri non si fa retorica, ma ci si rimbocca le maniche e si mette in pratica la fede attraverso il coinvolgimento diretto, che non può essere delegato a nessuno.

(Papa Francesco)

Assemblea ecclesiale diocesana 2022

Venerdì 23 settembre dalle ore 16 al Teatro Verdi di Sassari, è convocata l’assemblea ecclesiale diocesana: «Nel cantiere della sinodalità per edificare la nostra Chiesa-Casa tra la ‘soglia e il focolare’». L’appuntamento, presieduto dall’Arcivescovo Gian Franco Saba e moderato dalla referente diocesana per il cammino sinodale Bernardetta Nieddu, ospiterà l’intervento del professor Pierpaolo Triani, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e membro del gruppo di lavoro della segreteria del cammino sinodale delle Chiese in Italia.

L’assemblea si concluderà con la concelebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo alle 19 nella Cattedrale di San Nicola.

Per ulteriori informazioni riguardanti l’Assemblea Ecclesiale è possibile contattare il numero 3458986653.

LocandinaSpot