it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian

«Non distogliere lo sguardo dal povero» (Tb 4,7)

Nomine primo novembre 2022

Dal primo gennaio 2023 Antonello Spanu, ammesso tra i candidati al Diaconato permanente, sarà il nuovo Direttore della Caritas Diocesana.

Il Cancelliere Arcivescovile rende noto che Sua Ecc.za Rev.ma Monsignor Gian Franco Saba, Arcivescovo Metropolita di Sassari, in data 1° novembre 2022 ha effettuato le nomine di seguito riportate unitamente al messaggio di accompagnamento alle Comunità della Chiesa Turritana:

UFFICI E SERVIZI PASTORALI

Don Gerolamo Derosas conclude il mandato di Direttore della Caritas Diocesana e viene nominato Delegato episcopale dell’Ufficio Pastorale Diocesano per la Promozione della Carità.

Antonello Spanu, ammesso tra i candidati al Diaconato permanente, viene nominato Direttore della Caritas Diocesana.

Mons. Salvatore Fois, in qualità di Vicario episcopale per il Clero, l’Educazione e la Formazione permanente, viene nominato Moderatore dell’équipe per la Pastorale giovanile diocesana. Per tale servizio sarà coadiuvato da don Fabio Nieddu nell’ambito della Pastorale universitaria.

SEMINARIO DIOCESANO
La cura spirituale del Seminario Arcivescovile, nel solco della tradizione spirituale turritana, continuerà ad essere assicurata dalla Comunità dei Padri della Congregazione della Missione, con P. Mario Beccone, confermato Direttore spirituale dello stesso Seminario.

PARROCCHIE
Don Nicola Carta conclude il mandato di Parroco in solidum moderatore e viene nominato Parroco unico della Parrocchia Santa Maria Bambina in Sassari. 

P. Sergio Luiu, della Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue, presente in diocesi con regolare permesso del proprio Ordinario per assistere i propri genitori anziani, viene nominato Collaboratore parrocchiale della Parrocchia Sant’Orsola in Sassari fino al 31 agosto 2023.

Don Gianluca Piga, diacono, conclude la collaborazione nelle Parrocchie della circoscrizione di Bonorva e Cossoine per proseguire il ministero diaconale nella Parrocchia San Giuseppe in Sassari.

Informazioni parrocchie aggiornate alle nuove nomine:

Informazioni Parrocchie 2022

 

Condividi quest'articolo