it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian

«Non distogliere lo sguardo dal povero» (Tb 4,7)

Mi sta a cuore – Seconda edizione

Caritas Italiana, in collaborazione con l’Azione Cattolica Italiana, promuove la seconda edizione del progetto “Mi sta a cuore”. L’esperienza è rivolta ad otto giovani tra i 20 e i 30 anni che desiderano mettere a disposizione un anno della loro vita a servizio degli altri, all’interno di un’esperienza di vita comunitaria.

La proposta è indirizzata a giovani che si trovano in una fase di scelta rispetto al proprio percorso di vita, al mondo del lavoro e all’assunzione di responsabilità personali e sociali e che hanno maturato dentro di sé il desiderio di un’esperienza di servizio attenta al territorio e ai bisogni dei più fragili.

Per la seconda edizione del progetto il tema scelto è quello della fraternità, del mettersi nei panni dell’altro, perché “mi sta a cuore” vuol dire che il prossimo non mi è indifferente (cf. Lc 10,25-37).

Il progetto prenderà avvio il 15 febbraio 2024 e si concluderà il 14 febbraio 2025. 

Sarà possibile candidarsi fino al 15 gennaio 2024.

Cliccando sul seguente link è possibile scaricare il bando:  https://www.caritas.it/curare-il-presente-per-sognare-il-futuro-giovani-e-servizio-domande-entro-il-15-gennaio-2024/.

Condividi quest'articolo