La Giornata Mondiale dei Poveri torna anche quest’anno come sana provocazione per aiutarci a riflettere sul nostro stile di vita e sulle tante povertà del momento presente.

Davanti ai poveri non si fa retorica, ma ci si rimbocca le maniche e si mette in pratica la fede attraverso il coinvolgimento diretto, che non può essere delegato a nessuno.

(Papa Francesco)

Ambulatorio dentistico

Inaugurato il 18 ottobre 2014 è una ulteriore risposta ai bisogni del territorio quella che la Caritas diocesana di Sassari cerca di dare con la riapertura dell’ambulatorio dentistico in via Galileo Galilei 13 a Sassari.

Un gruppo di medici e volontari, coordinati dal direttore sanitario della struttura, presta gratuitamente le cure dentistiche a tutti coloro che sono in gravi condizioni di indigenza.

Il servizio non vuole mettersi in concorrenza con altre iniziative simili, ma cerca di rivolgersi alle persone che per motivi diversi non riesce a raggiungere nemmeno il servizio pubblico e, in collaborazione con le associazioni di volontariato sociale e gli enti locali, cerca di rispondere alla missione propria della Caritas, secondo il metodo caratterizzato dalla prevalente funzione pedagogica,

Per usufruire del servizio è necessario rivolgersi ai Centro di Ascolto Diocesani di L.go Seminario 6.

Se vuoi essere “guidato” all’ambulatorio dentistico dal tuo navigatore, clicca su “Visualizza mappa più grande”