Tendi la tua mano al povero (Sir 7,32)

Sempre l’incontro con una persona in condizione di povertà ci provoca e ci interroga. Come possiamo contribuire ad eliminare o almeno alleviare la sua emarginazione e la sua sofferenza? Come possiamo aiutarla nella sua povertà spirituale? La comunità cristiana è chiamata  a coinvolgersi in questa esperienza di condivisione, nella consapevolezza che non le è lecito delegarla ad altri.

(Papa Francesco, Messaggio per la IV Giornata Mondiale dei Poveri)

Ambulatorio dentistico

Inaugurato il 18 ottobre 2014 è una ulteriore risposta ai bisogni del territorio quella che la Caritas diocesana di Sassari cerca di dare con la riapertura dell’ambulatorio dentistico in via Galileo Galilei 13 a Sassari.

Un’ équipe di 20 medici e volontari, coordinati dal direttore sanitario della struttura, presta gratuitamente le cure dentistiche a tutti coloro che sono in gravi condizioni di indigenza.

Il servizio non vuole mettersi in concorrenza con altre iniziative simili, ma cerca di rivolgersi alle persone che per motivi diversi non riesce a raggiungere nemmeno il servizio pubblico e, in collaborazione con le associazioni di volontariato sociale e gli enti locali, cerca di rispondere alla missione propria della Caritas, secondo il metodo caratterizzato dalla prevalente funzione pedagogica,

Per usufruire del servizio è necessario rivolgersi ai Centro di Ascolto Diocesani di L.go Seminario 6.

Se vuoi essere “guidato” all’ambulatorio dentistico dal tuo navigatore, clicca su “Visualizza mappa più grande”