Bisogna conoscere per comprendere.

È necessario farsi prossimo per servire.

Per riconciliarsi bisogna ascoltare.

Per crescere è necessario condividere.

Bisogna coinvolgere per promuovere.

È necessario collaborare per costruire

(Papa Francesco nel Messaggio per la 106ma Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2020)

Ambulatorio dentistico

Inaugurato il 18 ottobre 2014 è una ulteriore risposta ai bisogni del territorio quella che la Caritas diocesana di Sassari cerca di dare con la riapertura dell’ambulatorio dentistico in via Galileo Galilei 13 a Sassari.

Un’ équipe di 20 medici e volontari, coordinati dal direttore sanitario della struttura, presta gratuitamente le cure dentistiche a tutti coloro che sono in gravi condizioni di indigenza.

Il servizio non vuole mettersi in concorrenza con altre iniziative simili, ma cerca di rivolgersi alle persone che per motivi diversi non riesce a raggiungere nemmeno il servizio pubblico e, in collaborazione con le associazioni di volontariato sociale e gli enti locali, cerca di rispondere alla missione propria della Caritas, secondo il metodo caratterizzato dalla prevalente funzione pedagogica,

Per usufruire del servizio è necessario rivolgersi ai Centro di Ascolto Diocesani di L.go Seminario 6.

Servizio sospeso dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Il ripristino verrà comunicato tramite i centri di ascolto.

Se vuoi essere “guidato” all’ambulatorio dentistico dal tuo navigatore, clicca su “Visualizza mappa più grande”