it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian

La Giornata Mondiale dei Poveri torna anche quest’anno come sana provocazione per aiutarci a riflettere sul nostro stile di vita e sulle tante povertà del momento presente.

Davanti ai poveri non si fa retorica, ma ci si rimbocca le maniche e si mette in pratica la fede attraverso il coinvolgimento diretto, che non può essere delegato a nessuno.

(Papa Francesco)

Concilio Vaticano II, a Sassari convegno di studi nel 60° anniversario

Mercoledì 16 novembre l’auditorium “San Giovanni Paolo II” del Seminario ospiterà un convegno di studi per la ricorrenza del 60° anniversario del Concilio Ecumenico Vaticano Il. Il tema proposto sarà l’ascolto delle esigenze del mondo contemporaneo alla luce dello spirito del Concilio. A margine ci sarà la presentazione del libro di Antonio Michele Corona dal titolo “Il Concilio Vaticano Il spiegato a tutti”. L’appuntamento avrà inizio alle 17.30. Interverranno Mons. Gian Franco Saba, Arcivescovo di Sassari, Prof. Gilfredo Marengo, docente ordinario di antropologia teologica generale e vice-preside presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia – Roma, Prof. Michele Antonio Corona, giornalista, Mons. Luigi Bettazzi, Vescovo emerito di Ivrea. A moderare l’incontro don Pietro Ventura, sacerdote specializzato nel dialogo interreligioso.

Data

Nov 16 2022
Expired!

Ora

18:30
Diocesi Sassari

Organizzatore

Diocesi Sassari
Sito web
http://www.arcidiocesisassari.it/

0 risposte su “Concilio Vaticano II, a Sassari convegno di studi nel 60° anniversario”