it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian

La carità si rallegra nel veder crescere l’altro. Ecco perché soffre quando l’altro si trova nell’angoscia: solo, malato, senzatetto, disprezzato, nel bisogno… La carità è lo slancio del cuore che ci fa uscire da noi stessi e che genera il vincolo della condivisione e della comunione.

«A partire dall’amore sociale è possibile progredire verso una civiltà dell’amore alla quale tutti possiamo sentirci chiamati. La carità, col suo dinamismo universale, può costruire un mondo nuovo, perché non è un sentimento sterile, bensì il modo migliore di raggiungere strade efficaci di sviluppo per tutti» (FT, 183).

(Papa Francesco, Messaggio per la Quaresima 2021)

Economia senza tratta di persone

Tre le iniziative di sensibilizzazione promosse lunedì 8 febbraio 2021, in occasione della settima Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone, dalle Figlie della carità in collaborazione con la Caritas diocesana di Nuoro, nell’ambito del Progetto Elen Joy.

Alle 19 si svolgerà l’incontro on line di riflessione e preghiera Economia senza tratta di persone, che vedrà diverse testimonianze di quanti operano all’interno dello stesso Progetto a stretto contatto con le vittime; verranno trasmessi inoltre contenuti audio e video di alcune donne accolte all’interno del programma di protezione. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming dalle ore 18, 50 sul canale YouTube: www.youtube.com/c/fdcsardegna e sulla pagina Facebook:  www.facebook.com/elenjoy.sardegna

Tags: ,

Data

Feb 08 2021
Expired!

Ora

19:00

0 risposte su “Economia senza tratta di persone”