it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian

«Non distogliere lo sguardo dal povero» (Tb 4,7)

Rinfrancate i vostri cuori (Gc 5, 8): iniziativa "24 ore per il Signore" (13-14 marzo 2015) e Messaggio Papa Francesco.
Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei Missionari Martiri: Via Crucis, martedì 24 marzo Chiesa S. Maria di Betlem ore 20.30

Messaggio quaresimale del Papa

Messaggio Santo Padre-Quaresima 2015

La penitenza quaresimale
a) La penitenza quaresimale non sia soltanto interna e individuale, ma anche esterna e sociale. E la pratica penitenziale sia incoraggiata e raccomandata dalle autorità, di cui all’art. 22, se condo le possibilità del nostro tempo e delle diverse regioni, nonché secondo le condizioni dei fedeli. b) Sia però religiosamente conservato il digiuno pasquale, da celebrarsi ovunque il venerdì della passione e morte del Signore, e da protrarsi, se possibile, anche al sabato santo, in modo da giungere con cuore elevato e liberato alla gioia della domenica di risurrezione. (Sacrosanctum Concilium, 110)
Celebrazioni delle Messe e la Via Crucis
In tutte le chiese parrocchiali, rettoriali e conventuali, oltre alle Messe feriali e festive, ogni venerdì rito della Via Crucis, secondo gli orari stabiliti.
Iniziative per adolescenti e giovani
Nelle Zone pastorali della Città e dell’hinterland verranno decise alcune iniziative per gli adolescenti e i giovani, in continuità con quanto attuato in questi ultimi dieci anni nella Cattedrale di San Nicola, nelle antiche Cattedrali, in alcune chiese parrocchiali, e lo scorso anno nella chiesa di Sant’Antonio abate, in Sassari. Giovani e adolescenti saranno informati ad inizio Quaresima.

Giornata dedicata alla preghiera e al Sacramento della riconciliazione(13/14 marzo)

Locandina
Condividi quest'articolo