La sfida urgente di proteggere la nostra casa comune comprende la preoccupazione di unire tutta la famiglia umana nella ricerca di uno sviluppo sostenibile e integrale, poiché sappiamo che le cose possono cambiare. Il Creatore non ci abbandona, non fa mai marcia indietro nel suo progetto di amore, non si pente di averci creato. L’umanità ha ancora la capacità di collaborare per costruire la nostra casa comune.

Papa Francesco, Laudato si’, 13

Servizio A.G.E.A.

SERVIZIO A.G.E.A.

Coordinamento delle attività di distribuzione viveri A.G.E.A (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) ai poveri distribuiti dai servizi del territorio diocesano.

Gli alimenti AGEA vengono destinate alle Opt presenti sul territorio, tra cui la mensa di Via Rolando e il Centro Servizi Diocesano.

Responsabile: Sebastiano Pitzolu
Referente gestione telematica: Giovanna Sale

Contatti: caritasturritana@libero.it

Si riceve su appuntamento

Da chi riceviamo alimenti:

Comunità Europea, tramite Fondo di aiuti europei agli indigenti (FEAD)

Chi riceve alimenti:

I beneficiari dei servizi diocesani (mensa-Centro Servizi Diocesani-ostello e dormitorio), nonché le OPT  (Organizzazioni partner territoriali – programma FEAD) e servizi caritativi presenti sul territorio.