it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian

La carità si rallegra nel veder crescere l’altro. Ecco perché soffre quando l’altro si trova nell’angoscia: solo, malato, senzatetto, disprezzato, nel bisogno… La carità è lo slancio del cuore che ci fa uscire da noi stessi e che genera il vincolo della condivisione e della comunione.

«A partire dall’amore sociale è possibile progredire verso una civiltà dell’amore alla quale tutti possiamo sentirci chiamati. La carità, col suo dinamismo universale, può costruire un mondo nuovo, perché non è un sentimento sterile, bensì il modo migliore di raggiungere strade efficaci di sviluppo per tutti» (FT, 183).

(Papa Francesco, Messaggio per la Quaresima 2021)

Ufficio Animazione

È un servizio offerto dalla Caritas Turritana per progettare percorsi di educazione e animazione rivolti a minori, adolescenti e giovani secondo la specifica modalità Caritas: ascoltare, osservare, discernere per animare, “al fine di promuovere, anche in collaborazione con altri organismi, la testimonianza della carità della comunità ecclesiale diocesana, in forme consone ai tempi e ai bisogni, in vista dello sviluppo integrale dell’uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica.”

Per realizzare questo tipo di attività si avvale della progettazione di “Servizio, Nonviolenza, Cittadinanza” promossa da Caritas Italiana che ha l’obiettivo di coinvolgere la fascia d’età dai 15 ai 28 anni in attività di promozione e sensibilizzazione su varie tematiche attraverso i contatti con le scuole e i gruppi giovanili parrocchiali.

Struttura:

Responsabile: Lidia Lai
Sede: Via dei Mille 19, Sassari
Tel.
  3495082563

E-mail: animazione.caritasturritana@live.it

ParrocchiaTerritorio

Scuola

Se vuoi essere “guidato” all’Ufficio Animazione dal tuo navigatore, clicca su “Visualizza mappa più grande”